X
  • Nessun prodotto nell'elenco
X
  • Nessun prodotto nell'elenco

Bottazzi Tech

Chi siamo
1961 nasce la Bottazzi Tech
Una storia lunga oltre 60 anni. È quella della Bottazzi Tech, dal 1961 impegnata nell’offrire i migliori strumenti di pesatura destinati al mercato dell’industria e del commercio. Collocata in un territorio tradizionalmente vocato alla manifattura di oggetti preziosi, il vicentino, la nostra azienda ha saputo fin da subito interpretare al meglio le richieste di un mercato in costante crescita, sviluppando infrastrutture a supporto della pesatura che ben potessero interfacciarsi con i sistemi informatici.
Anni ‘80
Forte di un’esperienza ventennale, La Bottazzi Tech rappresenta ormai una solida realtà nella pesatura di alta precisione, una delle poche aziende in grado di mettere a disposizione del mercato soluzioni industriali molto spinte, sia da un punto di vista metrologico che tecnologico. Settori manifatturieri come la metalmeccanica, la chimica, le gomme e le materie plastiche, il tessile, il sementiero e quello alimentare rappresenteranno nuove, autentiche sfide per l’azienda che, a partire dal 1985, introdurrà sul mercato un’innovativa strumentazione scientifica per analisi da laboratorio. A beneficiarne sarà anche il mercato dei preziosi, in cui vengono introdotte nuove soluzioni, tra cui la titolazione dell’oro e dell’argento.
1996 l’anno della svolta
Sarà il 1996 a segnare una svolta clamorosa nella storia della Bottazzi Tech: la ditta, infatti, sigla un accordo con la Sarin Technologies israeliana per la distribuzione in Italia di strumenti per l’analisi dimensionale delle pietre preziose e, più tardi, per la classificazione del colore. Saranno questi prodotti, affiancati a microscopi dedicati al settore gemmologico, a connotare l’azienda come leader di settore.
Bottazzi Tech oggi
Oltre 8000 prodotti e diversi servizi di eccellenza: questi i numeri della Bottazzi Tech oggi, frutto sicuramente di un potenziamento delle proprie risorse interne, ma anche di importanti accordi internazionali di esclusiva europea su macchinari di nuova concezione per il test, l’analisi e il confezionamento e, in parte, di alleanze specifiche siglate con partner professionali per servizi di taratura di grandezze diverse da quelli tradizionalmente erogati tramite la propria struttura.

La nostra mission

Dal 1961 operiamo nel mercato a contatto con i nostri clienti, condividendo i loro reali bisogni per approfondire le nostre conoscenze.

La nostra preoccupazione è quella di interpretare le attese fornendo un adeguato prodotto ed un servizio di assistenza post-vendita.

La nostra vision

La nostra filosofia è quella di fornire un servizio completo alle imprese dedite alla trasformazione o al commercio, interpretando le loro esigenze e offrendo soluzioni in grado di evolvere lo status delle persone coinvolte.

Assicurare professionalità e supporto tecnico ai nostri clienti, attraverso la formazione continua del personale.

Certificato Accredia

I certificati di taratura, emessi in ambito accreditamento, sono coperti da accordi di mutuo riconoscimento ILAC MRA e pertanto assicurano che i risultati di misura sono riferibili al Sistema Internazionale di misura (SI) e possono essere utilizzati per disseminare la riferibilità metrologica.

Rapporto di taratura

I rapporti di taratura non sono emessi in ambito accreditamento e pertanto, non essendo coperti da accordi di mutuo riconoscimento ILAC MRA, non possono essere usati per disseminare la riferibilità metrologica.