X
  • Nessun prodotto nell'elenco
X
  • Nessun prodotto nell'elenco

Eventi e News

Inventariare in modo accurato, flessibile e rapido

Inventariare in modo accurato, flessibile e rapido

Inventariare in modo accurato, flessibile e rapido

L’inventario è un’attività indispensabile che può richiedere molto tempo per la sua complessità.

In questo articolo ne considereremo solamente un aspetto, che cercheremo di semplificare il più possibile: il conteggio della merce.

Per inventariare la merce spesso si è costretti a sospendere le attività lavorative. È perciò importante eseguire la procedura non solo velocemente, ma anche con accuratezza.

Per ottenere un conteggio accurato, è preferibile usare una bilancia che abbia una risoluzione almeno 10 volte superiore al peso del pezzo più leggero da contare, e considerare un campionamento minimo di 10 pezzi. Ad esempio: per oggetti che pesano 1 g, è bene utilizzare una bilancia con risoluzione 0,1 g. Questo permette di ottenere un errore di conteggio fino all’1% sui pezzi che pesano meno e a scalare sui pezzi più pesanti.

È importante utilizzare una bilancia adatta al peso e alla quantità di ciò che è necessario contare. In altre parole, la bilancia deve avere risoluzione, portata e accuratezza adeguate; caratteristiche che le bilance in dotazione alla ditta potrebbero non avere, specialmente nel caso in cui si debba inventariare oggetti molto piccoli. Per ottenere un conteggio accurato senza dover acquistare un nuovo strumento, è possibile noleggiare delle bilance dotate di risoluzione e portata adeguate.

Bottazzi Tech fornisce a noleggio non solo singole bilance, ma anche postazioni contapezzi composte da bilance interconnesse che permettono non solo di ottenere un conteggio più preciso gestendo un’ampia portata di peso, ma anche di velocizzare notevolmente il procedimento. Un inventario eseguito più velocemente e in modo accurato permette di ottenere risultati precisi e di sospendere le attività lavorative per meno tempo.

Contattateci per informarvi sugli strumenti e le soluzioni che proponiamo su misura per voi. Sono disponibili bilance con risoluzione da 0,001 g a 1 kg con portate da 200 g a 3000 kg. Il nostro servizio di noleggio è a vostra disposizione in qualsiasi momento dell’anno per pianificare ogni vostra attività secondo la vostra preferenza. Proponiamo noleggi da un minimo di 7 giorni fino a svariati mesi.

Abbiamo selezionato per voi le bilance Ohaus Ranger Count 3000 per aiutarvi durante l’inventario.

Condividi sui social

Certificato Accredia

I certificati di taratura, emessi in ambito accreditamento, sono coperti da accordi di mutuo riconoscimento ILAC MRA e pertanto assicurano che i risultati di misura sono riferibili al Sistema Internazionale di misura (SI) e possono essere utilizzati per disseminare la riferibilità metrologica.

Rapporto di taratura

I rapporti di taratura non sono emessi in ambito accreditamento e pertanto, non essendo coperti da accordi di mutuo riconoscimento ILAC MRA, non possono essere usati per disseminare la riferibilità metrologica.