X
  • Nessun prodotto nell'elenco
X
  • Nessun prodotto nell'elenco

Installazione, validazione e qualificazione

Installazione, validazione e qualificazione

Installazione

La nostra lunga esperienza e i nostri tecnici preparati garantiscono al cliente un efficiente servizio d’installazione di varie tipologie di strumenti.

Legalizzazione

Ove previsto, effettuiamo l’installazione e la verifica metrica di strumenti presso il cliente, direttamente o tramite il costruttore.

Validazione, certificazione e qualificazione del prodotto IQ, OQ e PQ

Offriamo un servizio dedicato alle aziende che necessitano di strumenti conformi alle più recenti norme FDA (Food and Drug Administration) e agli standard USP della Farmacopea.

Il servizio prevede la qualificazione dell’installazione dello strumento per garantirne le prestazioni nel tempo e viene eseguito presso il cliente per ottenere e mantenere la conformità ai requisiti normativi richiesti dalla FDA.

Certificazione dello strumento con l’utilizzo di procedure validate e standard certificati.

Certificazione dello strumento con utilizzo di procedure validate e standard certificati e prova di funzionamento a “vuoto” (si certifica che lo strumento “opera” secondo le aspettative)

Certificazione dello strumento con utilizzo di procedure validate e standard certificati e prova di funzionamento con prodotto (si certifica che lo strumento è in grado di “lavorare” con il prodotto)

Certificato Accredia

I certificati di taratura, emessi in ambito accreditamento, sono coperti da accordi di mutuo riconoscimento ILAC MRA e pertanto assicurano che i risultati di misura sono riferibili al Sistema Internazionale di misura (SI) e possono essere utilizzati per disseminare la riferibilità metrologica.

Rapporto di taratura

I rapporti di taratura non sono emessi in ambito accreditamento e pertanto, non essendo coperti da accordi di mutuo riconoscimento ILAC MRA, non possono essere usati per disseminare la riferibilità metrologica.