X
  • Nessun prodotto nell'elenco
X
  • Nessun prodotto nell'elenco

Verifica periodica legale di strumenti per pesare

Verifica periodica legale di strumenti per pesare

Verifica periodica triennale strumenti NAWI

È un controllo da eseguire sugli strumenti per pesare con funzione di misura legale, richiesto per legge. Effettuiamo verifiche periodiche su strumenti omologati di classe I, II, III, con portata massima fino a 10.000 kg*.

*Vd. le tabelle di accreditamento sui siti web www.accredia.it e su www.metrologialegale.unioncamere.it.

Verifica periodica annuale strumenti AWI

Collaboriamo con un laboratorio accreditato per la verificazione periodica annuale di strumenti per pesare a funzionamento automatico AWI (selezionatrici ponderali) secondo il D.M. n. 93 del 21/04/2017.

Servizio svolto da Organismo AL-294, conformemente a quanto previsto dal D.M. 21 Aprile 2017 n 93. Sulla base di quanto disposto dal D.M. 21 aprile 2017 n. 93, il personale del Laboratorio incaricato di eseguire la Verificazione periodica opera in regime di completa indipendenza, imparzialità ed integrità secondo quanto previsto per i “laboratori di parte terza” dalla norma di riferimento UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.

Certificato Accredia

I certificati di taratura, emessi in ambito accreditamento, sono coperti da accordi di mutuo riconoscimento ILAC MRA e pertanto assicurano che i risultati di misura sono riferibili al Sistema Internazionale di misura (SI) e possono essere utilizzati per disseminare la riferibilità metrologica.

Rapporto di taratura

I rapporti di taratura non sono emessi in ambito accreditamento e pertanto, non essendo coperti da accordi di mutuo riconoscimento ILAC MRA, non possono essere usati per disseminare la riferibilità metrologica.